Condizioni di vendita

Testo condizioni

CONTRATTO

Il contratto sottoscritto attraverso l’acquisto dei prodotti offerti tramite il presente sito internet è regolato dalle disposizioni inerenti la conclusione di contratti a distanza di cui al decreto legislativo n. 206 del 2005, con particolare riferimento agli articoli dal 45 al 68.

 

FORNITORE

Il fornitore del prodotto è  CENTRO OTTICA DI BERGOMI ROSANNA, VIA ROMA 123, 52025 MONTEVARCHI (AR).

 

CLIENTE

Il cliente è la persona fisica che agisce per scopi personali, estranei sia all'attività professionale, sia all'attività imprenditoriale eventualmente svolta, e conclude contratti di vendita con CENTRO OTTICA MONTEVARCHI.
Per concludere contratti di vendita con CENTRO OTTICA MONTEVARCHI, il cliente deve fornire obbligatoriamente i seguenti dati:  Cognome – Nome – Data e Luogo di Nascita – Codice Fiscale – Indirizzo di residenza completo ( Nazione – Città – CAP – via – n. civico ).
Il cliente dovrà inoltre indicare, se diverso, un eventuale altro recapito adibito alla ricezione della merce acquistata.

 

PREZZI DEI PRODOTTI

Gli importi dei prodotti si intendono comprensivi di IVA e possono essere soggetti a variazioni nel corso del tempo.

 

TEMPI DI CONSEGNA

Le spedizioni avvengono tramite corriere espresso, e i tempi di consegna stimati sono di 24/48 ore per l'Italia e  di 48/72 ore per isole e località remote (limitatamente ai giorni lavorativi), per tutti gli oggetti disponibili in negozio.
Qualora l'articolo non sia immediatamente disponibile, CENTRO OTTICA MONTEVARCHI si impegna alla consegna nel più breve tempo possibile.

 

SPESE DI TRASPORTO

Le spese di trasporto sono gratuite in tutta Italia, isole escluse, per gli ordini di importo superiore ai 250 euro. Nel caso di spedizione verso le isole o località remote, potrà essere applicato un contributo di spedizione che verrà indicato in fase di completamento dell'ordine.

 

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

CENTRO OTTICA MONTEVARCHI si impegna a mantenere aggiornata la disponibilità effettiva degli articoli.
Al momento dell’ordine verrà comunque data conferma al cliente della disponibilità dei prodotti acquistati; in caso di eventuale temporanea indisponibilità del prodotto, CENTRO OTTICA MONTEVARCHI si impegna al suo reperimento nel minor tempo possibile (solitamente entro 3 giorni), ferma restando la possibilità per il cliente di chiedere l’annullamento, anche parziale, dell’ordine e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato.

 

PERSONALIZZAZIONE DEI PRODOTTI

Gli articoli venduti sul sito di CENTRO OTTICA MONTEVARCHI non sono personalizzabili e vengono venduti così come descritti sul sito.
Gli occhiali da vista acquistati saranno forniti di semplici lenti dimostrative; non ci è possibile fornire anche le lenti graduate al momento dell'ordine,  sarà dunque compito dell'acquirente provvedere in proprio alla realizzazione delle lenti presso un ottico di sua fiducia.

 

PAGAMENTI

CENTRO OTTICA MONTEVARCHI offre le seguenti modalità di pagamento:

PAGAMENTO ANTICIPATO A MEZZO PAYPAL
beneficiando delle garanzie di protezione sulla transazione, anche utilizzando la propria carta di credito;

BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO
con spedizione della merce solo al momento dell'avvenuta ricezione dell'importo in conto corrente;

 

CONSEGNA

Al momento della consegna da parte del corriere espresso, il cliente è tenuto ed incoraggiato a verificare che il pacco sia integro, e che il numero dei colli ordinati sia corrispondente a quello effettivamente consegnato.
Eventuali contestazioni vanno immediatamente segnalate al corriere. Lo scontrino fiscale vale ai fini della garanzia.

 

DIRITTO DI RECESSO

Il Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza prevede la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso senza alcuna spesa e senza dover fornire nessuna spiegazione al venditore.
Il cliente sarà tenuto a restituire i prodotti acquistati, eventualmente già ricevuti, in perfetto stato e nel loro imballo originale e sarà tenuto a pagare le spese di ritorno.
Il venditore rimborserà al cliente la somma eventualmente già versata, solo al momento dell'avvenuto rientro della merce in negozio.  Si consiglia  di tenere da parte l’imballo originale per tutta la durata del periodo nel quale è possibile esercitare il diritto di recesso.
Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque non oltre i 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
Il diritto di recesso non potrà essere esercitato se il prodotto risulta danneggiato per cause diverse dal trasporto; in tal caso verrà restituito al cliente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

WhatsApp WhatsApp